Premessa
Schedoni SRL è un’azienda artigiana, che produce esclusivamente in Italia.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati a mano da personale altamente qualificato ed esperto, con controlli effettuai in ogni fase della lavorazione.
Il pellame utilizzato è un prodotto naturale ed eventuali rughe, graffi guariti, venature e altre imperfezioni del fiore, non sono da considerarsi difetto, ma pregio a garanzia dell’estrema naturalezza e artigianalità del vostro prodotto.
I materiali tecnici, quali il carbonio che compongono parti di alcuni prodotti, sono realizzati su nostro disegno e supervisione, da aziende all’avanguardia del settore.

1.Introduzione

Tutti i rapporti commerciali intercorsi tra l’utente finale (Cliente)  e la Schedoni SRL (Venditore) tramite il sito www.schedoni.com  (di proprietà di Schedoni SRL, con sede in via Gandhi,44 – 41122 Modena Partita Iva e Codice Fiscale IT 02797190366 –  N. Reg. Imprese di Modena (MO): IT 02797190366 – R.E.A. n. 331679 – Codice Export n. MO037927) sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita ed escludono qualsiasi variazione se non espressamente concordata in forma scritta e sottoscritta da entrambe le parti.

2. Contenuti del sito

La Schedoni SRL si riserva il diritto di modificare qualsiasi contenuto presente nel sito www.schedoni.com, in qualsiasi modo e momento, senza preavviso alcuno, salvo semplice comunicazione tramite le pagine del sito stesso.

3. Finalità

Il sito è stato pensato per mettere in diretto contatto l’utilizzatore finale con la nostra piccola realtà artigianale, a questo proposito ricordiamo che i prodotti commercializzati tramite il sito www.schedoni.com,  sono destinati esclusivamente al consumatore finale per un uso strettamente personale e non destinati alla successiva rivendita.
Possono quindi fare acquisti tramite il sito, solo persone fisiche che agiscono per scopi personali estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
In caso di interesse da parte di professionisti o aziende, vi invitiamo ad  inoltrare la vostra richiesta alla nostra casella mail customerservice@schedoni.com.

4. Condizioni di vendita – accettazione

Ogni acquisto perfezionato tramite il sito  www.schedoni.com, è disciplinato dal rispetto del relativo contratto di compravendita subordinato alle presenti condizioni di vendita, pubblicate sul sito e  confermate dal Cliente all’atto dell’invio definitivo del modulo d’ordine, il quale dichiara così di averne presa visione ed integralmente accettato il contenuto.
Il Cliente, inviando in via telematica la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare scrupolosamente tutte le condizioni di vendita, incluse le condizioni di pagamento illustrate in seguito e si impegna a rispettare tutte le indicazioni a lui fornite, dichiarando di averne presa attenta visione, in ogni rapporto con la Schedoni SRL.

5. Ordini

La Schedoni SRL si impegna all’evasione dell’ordine, solo dopo averne accertato l’avvenuto pagamento, tramite prova fornita dal Cliente stesso.
Nulla potrà essere addebitato a Schedoni SRL per eventuali ritardi nell’evasione dei prodotti ordinati per cause di forza maggiore, caso fortuito, calamità naturali, scioperi, sommosse, ecc.

6. Evasione  ordini

Gli ordini ricevuti tramite il sito, vengono processati nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,00 – ora italiana (GMT+1) ed evasi secondo le seguenti tempistiche:
– per gli ordini, per i quali è immediatamente pervenuta conferma di pagamento, la spedizione avverrà  entro i 2 giorni lavorativi successivi.
– mentre gli ordini per i quali è stato scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, verrà applicata la stessa tempistica dal momento in cui ci verrà notificata dalla nostra banca l’avvenuto accredito.

7. Disponibilità del prodotto e accettazione dell’ordine

Le quantità di ogni articolo presente sul sito, sono aggiornate in tempo reale in quanto direttamente collegate alle disponibilità del nostro magazzino.
Schedoni SRL, in ogni caso, ogni volta che riceve una richiesta d’ordine, si riserva il diritto di confermare la disponibilità dei prodotti acquistati e la validità della transazione con carta di credito, oltre alla regolarità delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul sito www.schedoni.com, in quanto la conferma d’ordine emessa dalla società che autorizza il pagamento con carta di credito/debito, non costituisce accettazione dell’ordine da parte nostra.
In caso di indisponibilità degli articoli o se per qualsiasi ragione l’ordine non potesse essere processato correttamente come richiesto dal Cliente, Schedoni SRL si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente stesso.
Schedoni SRL si riserva il diritto di non considerare vincolante un ordine nel caso di eventuale errore di elaborazione dovuto a motivi tecnici o ad altri motivi indipendenti dalla nostra volontà

8. Prezzi di vendita  

Se non diversamente specificato, i prezzi di vendita dei prodotti i presenti sul sito www.schedoni.com sono comprensivi dell’iva italiana al 22% per le vendite in Italia e all’interno della UE.
Costi di trasporto, oneri doganali e/o tasse di ingresso per i paesi al di fuori dell’UE, sono a carico del Cliente finale e saranno chiaramente indicati in fase di riepilogo d’ordine.
In Italia la spedizione è gratuita.
Tutti gli ordini sono accompagnati da una fattura in Euro che riporta l’importo totale dell’acquisto, come prevedono le norme che regolano il commercio internazionale.

9. Modalità di pagamento

Schedoni SRL accetta le seguenti modalità di pagamento:
PayPal e Bonifico Bancario anticipato, come evidenziato sul sito www.schedoni.com .
– In caso di pagamento tramite PayPal il conto del Cliente dovrà essere un conto verificato PayPal, in quanto se i pagamenti risulteranno essere provenienti da conti non verificati, saranno annullati.
Schedoni SRL spedisce la merce esclusivamente all’indirizzo indicato sul conto verificato PayPal.
– In caso di bonifico bancario, verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma con i dettagli per l’esecuzione del bonifico, specificando nella causale il nome e cognome del Cliente, il numero d’ordine e la data.
A questo punto il Cliente dovrà inviare copia dell’avvenuto  pagamento via mail a customerservice@schedoni.com nel più breve tempo possibile al fine di completare il processo di inserimento dati e ricevere la nostra conferma d’ordine.
Appena ricevuto l’importo sul proprio conto bancario, Schedoni SRL procederà con l’invio degli articoli ordinati.
In caso di mancata ricezione dell’importo sul proprio conto bancario entro un massimo di 10 giorni, Schedoni SRL procederà all’annullamento dell’ordine.

10. Spedizioni

La merce acquistata verrà comunque consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Schedoni SRL per ritardata o mancata consegna per cause di forza maggiore o di caso fortuito.
Gli ordini confermati e saldati nei termini previsti nei punti precedenti, verranno spediti con corriere FedEx servizio International  Economy.
I tempi di consegna sono puramente indicativi e possono variare dai 4 ai 6 giorni con consegna entro la fine della giornata lavorativa, a seconda della destinazione finale.
I relativi costi variano anch’essi in base al volume e alla destinazione e verranno evidenziati in fattura, prima dell’immissione dei dati di pagamento.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente; al ricevimento della merce il Cliente deve:
–  assicurarsi che il pacco e i nastri di chiusura siano integri e non alterati,
– che il pacco non sia danneggiato o bagnato,
nel qual caso potrà ritirarlo apponendo la postilla “con riserva di controllo” sul documento di trasporto che rimarrà al trasportatore e segnalare la cosa entro 24h, al nostro servizio Clienti inviando mail a customerservice@schedoni.com ,con documentazione fotografica del pacco danneggiato.
In alternativa rifiutare la spedizione e comunicare il rifiuto allo stesso indirizzo mail.
Il Cliente è tenuto a verificare immediatamente la conformità quantitativa e qualitativa dei prodotti ricevuti con l’ordine effettuato e segnalare tempestivamente e non oltre 7 giorni dal ricevimento, eventuali danni e anomalie riscontrati.
Ogni segnalazione oltre i termini indicati, non sarà presa in considerazione.

11. Diritto di recesso e Resi

Schedoni SRL offre ai suoi Clienti la garanzia Soddisfatti o Rimborsati con la possibilità di recedere dall’acquisto entro i 10 giorni previsti dalle norme vigenti.
Tutti gli acquisti effettuati tramite il sito www.schedoni.com sono soggetti alla disciplina ai sensi della LD Lgs 206/05 del codice del consumo in materia di contratti a distanza.
Il diritto si applica alle sole persone fisiche ed  è sottoposto alle seguenti condizioni:
– deve fare riferimento al prodotto acquistato nella sua integrità
– dovrà essere restituito nel suo imballo originale, completo di tutto il materiale integrativo, quale documentazione, accessori ecc.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sotto la sua completa responsabilità;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Schedoni SRL si impegna a darne comunicazione al Cliente entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere scelto da lui ed ottenere il relativo rimborso del valore del bene (se assicurato);
in questo caso, il bene sarà restituito al Cliente con spese di spedizione a carico del Cliente stesso, annullando di fatto la richiesta di recesso.
Schedoni SRL non risponde in alcun modo per eventuali furti e/o danneggiamenti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al momento del ricevimento del prodotto presso il suo magazzino, Schedoni SRL verificherà eventuali danni e/o manomissioni, non derivanti dal trasporto, che facciano decadere il diritto al recesso.
Per poter esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e  provvedere anche alla spedizione della stessa presso la nostra sede
Schedoni SRL – via Gandhi, 44 –     41122 – Modena  – Italia